Tiro del Furiere

tiro-del-furiere2013 200pxSabato 5 ottobre ci siamo ritrovati allo Stand di Tiro della Rovagina a Morbio per il tradizionale tiro del furiere organizzato dal fur Cesare Pedrocchi (parte tiro e premi) e dal fur Hunziker Andrea (parte pranzo). Alla manifestazione hanno partecipato 18 soci, famigliari e simpatizzanti.
Il programma di quest'anno era suddiviso in due diverse gare. La prima (tiro “tradizionale”) prevedeva 3 colpi di prova, 5 colpi in un minuto, 5 colpi in 45 secondi, 5 colpi in 30 secondi, 5 colpi in 20 secondi. La seconda gara (serie “speciale”) considerava i 3 risultati migliori di una serie di 5 colpi sparati in 15 secondi.

La classifica finale è piuttosto semplice riassumere: il 1°, 2° e 3° posto sono stati aggiudicati rispettivamente da Fonti, Fonti e Fonti! Non si tratta di un errore, infatti Susanna (173 punti), Claudio (172) e Sara (171) hanno occupato il podio tirando in modo impeccabile! Per fortuna il regolamento del tiro prevedeva che non si poteva essere premiati 2 volte, così il tiro “speciale” se lo è aggiudicato il fur Bürgisser con 27 punti (altrimenti la classifica sarebbe stata identica a quella del tiro “tradizionale”).

 

A conclusione di questa bellissima giornata, e come ogni miglior tradizione, ci siamo poi ritrovati tutti al Grotto Bundi per un lauto pranzo in compagnia.
Voglio ringraziare tutti gli amici che hanno partecipato e la creatività di Isa che ha preparato dei meravigliosi premi!
Alla prossima!


fur Hunziker Andrea